Tecniche e Trattamenti strutturali
Per restituire mobilità alle strutture ossee
Sarà sicuramente capitato anche a te di soffrire per un fastidioso mal di schiena o mal di collo, magari dopo aver passato un po’ di ore davanti al computer o semplicemente rimanendo seduto in una posizione scorretta.
Ciò che succede davvero è che queste parti del tuo corpo iniziano lentamente a perdere parte della loro normale mobilità, ecco perché le Tecniche Strutturali possono esserti d’aiuto.
Sono indicate specialmente per mal di schienda, mal di collo ma anche per tutti i dolori di tipo articolare, muscolare o scheletrico donando sollievo e restituendo quella parziale mobilità che era stata persa da queste parti del tuo corpo.
Le tecniche strutturali consistono in movimenti rapidi e precisi applicati sul punto esatto dell’area da trattare consentendo il recupero della mobilità in tempi brevi.
Una tecnica molto utilizzata è il thrust ovvero l’applicazione di forze molto veloci di ampiezza ridotta per liberare l’area da tensione e dolori. Questa tecnica strutturale è nota produrre il tipico rumore scrocchiante dopo la sua esecuzione ed è sicuramente meritevole di particolare cautela.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
- 347 381 3690
- tommaso.menini.do@gmail.com
Hai dolori o disturbi?
