Tecniche e Trattamenti Fasciali

Per rilasciare le tensioni e distendere le fasce

Talvolta può capitare che si abbiano difficoltà di movimento e di dolori alla schiena, alla testa, fibromialgia, aderenze cicatriziali ecc…

Ciò è dovuto da dalle pressioni sui muscoli e sulle fasce e queste pressioni limitano la loro mobilità. Le fasce sono dei tessuti connettivi che, come una rete, ricoprono tutti i nostri muscoli, le ossa, i vasi sanguigni, i nervi e sostengono i nostri organi. Ecco perché le Tecniche Fasciali possono esserti d’aiuto.

Persone sottoposte a stress ripetitivi, che hanno avuto incidenti, traumi sportivi o posture scorrette possono facilmente soffrire di disturbi di tipo mio fasciale.

Le tecniche fasciali consistono nell’individuazione di quelle aree che presentano rigidità e nell’applicazione di movimenti delicatisu di esse consentendo il rilascio della tensione. Inoltre, queste tecniche mirano a distendere e allungare la fascia ed i muscoli.

Se soffri di disturbi di questo tipo ti consiglio di prenotare una visita presso il mio studio per approfondire le cause del tuo dolore. Grazie al mio aiuto potrai aiutare il tuo corpo a ripristinare la sua normale funzione di autoguarigione e alleviare il dolore.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

  • 347 381 3690
  • tommaso.menini.do@gmail.com

Hai dolori o disturbi?

Prenota una visita da Tommaso Menini, Osteopata ad Albignasego